Con il Cuore nel Piatto alla Locanda degli Angeli

Con il Cuore nel Piatto alla Locanda degli Angeli

Friggere SOLO con l’olio extravergine di oliva, possibilmente biologico!

Con la mia amica Domitilla Calamai, produttrice dell’olio Osti, siamo andate a trovare Mauro Marciani nel suo ristorante a Magliano Sabina: la Locanda degli Angeli. Mauro è appassionato di oli e nel suo ristorante ha un’oleoteca assai ben fornita. Gli ho fatto assaggiare il nostro EVO Biodinamico Solaria. Gli è piaciuto e lo avrebbe utilizzato per farci un buon gelato.

Abbiamo assaggiato il suo strepitoso fritto fatto rigorosamente con un ottimo olio extravergine. Secondo Mauro si può friggere solo con l’olio EVO di qualità. Magari utilizzando un olio che ha già qualche mese.
agricola boccea agricoltura bio olio bio locanda angeli-

Abbiamo proseguito con dei fiori di zucca ripieni di ricotta e alici, poi conditi con un olio denocciolato di Intini. Tagliolini con pasta stesa a mano con guanciale locale, parmigiano e pepe. Petto di anatra scottato con albicocche che ci è piaciuto assai.

Per finire i dolci. E come promesso, ci ha portato un ottimo gelato al fior di latte fatto con l’olio EVO biodinamico Solaria, condito con qualche goccia dell’olio Osti. È incredibile come l’olio evo si sposi bene con il gelato.
agricola boccea agricoltura bio olio bio locanda angeliFresco, gradevole e leggero il dessert di frutta chiamato “Il Paradiso degli Angeli,” fatto con pesche, yogurt e panna emulsionati. Il tutto cosparso da una salsina di fragole fresche.  Infine una squisita crostata con la marmellata di prugne la cui pasta era stata fatta utilizzando lo strutto. Accoppiamento interessante, gusto diverso.

In cucina la chef Laura, la sorella di Mauro.

Anna

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *