Un Perfetto Roast Beef all’Inglese

Un Perfetto Roast Beef all’Inglese

Per fare un buon roast beef dobbiamo utilizzare un ottimo taglio di carne adatto a questa preparazione. Di solito si utilizza la fesa di manza o un costa di manzo disossata(la parte che si usa per le bistecche di lombo). Viene ottimo anche usando un bel pezzo di filetto intero.

Ingredienti per 6 persone

  • 1,5 kg di carne manzo (fesa o costa)
  • olio evo
  • sale
  • pepe

Preriscaldate il forno a 250°. Togliete la carne dal frigo almeno 30 minuti prima. Legatela con uno spago per darle la forma. Ungetela con l’olio e cospargetela abbondantemente di pepe e sale. Quando il forno ha raggiunto la temperatura mettete la carne.

Il tempo di cottura per un buon roast beef all’inglese al sangue è di 25 minuti per ogni kg di carne: nel nostro caso serviranno 37/38 minuti di cottura. Aumentare anche di qualche minuto soltanto renderà la carne più asciutta e più cotta. Servitelo con le patate novelle arrosto.

Prendete le patate novelle e lavatele. Tagliatele in due o tre pezzi se già grandi altrimenti lasciatele intere e con la tutta la buccia. Mettetele in una teglia e condite con olio,sale pepe e rosmarino e mettetele in forno. Anche i piselli freschi saltati in padella con un la cipollina fresca tagliata sottile sono un ottimo contorno di stagione per questo piatto.

Credits
Immagine | via

Buon Appettito
Anna

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *